Nato a Bari – Italia nel 1976, – cerca la sua indipendenza economica sin dall’età adolescenziale lavorando come P.R. per diversi giornali sportivi della città.
Nel 1998 inizia la sua carriera di allenatore di pallavolo ottenendo grandi soddisfazioni sportive. La passione e l’amore per i cavalli lo portano ad iscriversi alla facoltà di medicina veterinaria di Bari.
Nel 2004 si trasferisce in Romania a Cluj-Napoca con una borsa di studio Erasmus dove svolge il tirocinio pratico clinico. Impara la lingua romena nei nove mesi della borsa di studio e termina i suoi studi in veterinaria tornando in italia nel 2005/06 presentando la tesi “ Attivita’ tiroidea e gravidanza nella cavalla”.
Trasferitosi a Teramo nel 2007 per frequentare l’università di Teramo come laureato frequentatore inizia a svolgere attività di libera professione nel febbraio 2008. Nello stesso anno stipula una convenzione come veterinario riconosciuto con l’associazione regionale allevatori per favorire la nascita dell’anagrafe equina.
Nel 2008 diventa responsabile del benessere e della salute di tutti gli animali della Fattoria Didattica “Ricciconti” di Atri.
Nello stesso anno si trasferisce a San Michele al Tagliamento (VE) presso l’allevamento Toniatti per seguire la stagione riproduttiva. Al rientro in Abruzzo seleziona cavalla di linea di sangue importante nel salto ostacoli per fondare Allevamento Collevento di Rocco Leone.
Associato alla federazione italiana sport equestri (FISE) diventa veterinario endurance NAZIONALE come giudice al cancello veterinario e come Veterinario dei Trattamenti.
Nel 2015 vince il concorso bandito dall’IZS Abruzzo e Molise per un’attività sperimentale dal titolo “Valutazione di efficacia e innocuità di un vaccino bivalente Peste Equina allestito con sierotipi 5 e 9” presso il Central Veterinary Windhoek in Namibia.
Nel 2018 viene chiamato come Veterinario residente come responsabile sanitario dell’allevamento Royal Jafar Stud di Proprietà della Famiglia Reale di Giordania dedicata all’allevamento di Puro Sangue Arabi da Show.